Articoli Eventi

Recensioni Conferenza del campo Italiano Giugno 2016

Per me la conferenza alle Dolomiti è stata come un’avventura. La decisione di andare l’ho presa spontaneamente, senza sapere quasi nessun dettaglio del posto in cui sarei stata per cinque giorni; mi è stato detto solo di portare la biancheria da letto e carta igienica (a questo punto pensavo che non ci sono neanche i bagni, e che dovevo andare di notte nella foresta…). Alla fine, il luogo è stato meraviglioso, ed anche se sono una persona che preferisce stare in città, devo ammettere che si sentiva l’aria fresca di montagna, specialmente dopo la pioggia.
Ho avuto anche l’opportunità di incontrare tantissima gente da tutto il mondo e farmi dei nuovi amici. Nel programma c’era sempre qualcosa da fare, e quindi non ci si annoiava mai. Mi sono divertita e mi sono sentita ben accolta da gente sempre gentilissima e pronta ad offrirmi un sorriso sincero. E’ stata una bella esperienza!

Laura Ionescu

Alla fine di Giugno, alcuni giovani e io abbiamo deciso di partecipare per la prima volta a una conferenza Italiana a Belluno. E’ stata una nuova e meravigliosa esperienza per noi, non ci dispiace di aver deciso di dedicare alcuni giorni del nostro tempo a questa conferenza. Ci siamo ritrovati in un’ambiento meraviglioso.
La cosa più special per noi è stata avere il privilegio di trascorrere molto tempo in mezzo alla natura. Siamo invitati ricevere insegnamento dalla natura la Gloria e la grandezza di Dio. Anche se non parliamo tutti la stessa lingua, siamo stati capaci di capire i suoi pensieri. Le montagne, gli alberi, i laghi, il sole e le nuvole proclamano nella più semplice, bellissima e celestiale lingua che Dio è Amore!
Per noi è stata una nuova esperienza e eravamo così felici e contenti che è stato possibile lodare Dio l’altissimo insieme a voi attraverso i nostri poveri inni, strumenti e poesie. Non dimenticheremo questa esperienza e aspettiamo di ritornare. Vi manteniamo nelle nostre preghiere e speriamo che Dio ci benedica tutti con la vita eterna affinché potessimo lodarLo insieme per l’eternità.

Emoke Szep

La Conferenza del Campo Italiano 2016 nelle Dolomiti è stata un’esperienza unica che mi ha fatto capire molte cose e mi ha fatto conoscere persone uniche. Sono veramente felice di avervi partecipato.

Gabriele

La Conferenza del Campo Italiano 2016 nelle Dolomiti è stata la prima conferenza alla quale abbiamo partecipato dopo due anni di permanenza in Croazia. Per me è stata una conferenza molto speciale. Devo dire che mi è piaciuto il posto nel quale è stato organizzato l’evento. Mi dispiace di non esser stata presente dall’inizio, ma devo dire che i pochi giorni che sono stata erano molto belli e mi hanno lasciato dei ricordi che non dimenticherò mai…
Una delle cose che più mi hanno impressionato è stata la presentazione del fr. Giordano Tinta come pastore per il Campo italiano, non solo perché ho un affetto speciale per la sua famiglia ma anche perché è stato davvero un momento toccante. Sono stata molto felice ed emozionata!
Durante la Scuola del Sabato ho potuto partecipare e rispondere senza paura; l’atmosfera era molto amichevole, simpatica e semplice. Sono stata felice di rivedere alcune persone che non vedevo da tanto tempo.
Devo dire che questa conferenza è stata per me un insieme di tante cose importanti per continuare a crescere in tutti i sensi.
Bisogna fare ancora di più questo tipo di conferenze!

Monica Popovic (Croazia)