Domenica 28 /02/ 2016 il dipartimento della salute ha riaperto la serie di conferenze sull’educazione alla salute per il 2016, con un incontro all’hotel Europalace di Monfalcone.
La chiesa di Trieste ha avuto il piacere di organizzare e partecipare attivamente a questo evento. Il tema della conferenza tenuta come di consueto dal pastore nutrizionista Abel Morales s’intitolava “Le terapie Biossidative”.
Il pastore Abel ha illustrato l’importanza dell’energia che ricaviamo da ciò che mangiamo e dall’aria che respiriamo. Un ruolo importantissimo gioca ovviamente l’ossigeno. E’ importante quindi far si che il nostro corpo possa assimilare e allo stesso tempo usare nel miglior modo possibile tutto l’ossigeno a disposizione.
In tal senso possiamo aiutare ogni processo che avviene nel nostro corpo dove è presente l’ossigeno, con l’ozonoterapia. L’ozono, composto da tre atomi di ossigeno, è un elemento poco stabile che cede volentieri un suo atomo dove trova elementi ossidati, cioè mancanti di ossigeno, rigenerando così cellule, tessuti etc.
Il pubblico presente sempre numeroso ha seguito con interesse il tema ed ha assaggiato con piacere la degustazione vegan a Buffet, al termine della conferenza. Ogni partecipante all’evento ha ricevuto un pacchetto regalo contenente dolci vegani da portare a casa!