Evento salute Monfalcone,
Domenica 25 ottobre la chiesa di Trieste ha organizzato un evento di salute a MONFALCONE presso l’Hotel Europalace, un posto ormai familiare a tante persone che da tempo frequentano con regolarità i nostri incontri.
Il tema della conferenza tenuta dal fratello pastore e nutrizionista Abel Morales è stato L’Epigenetica, cioè come il nostro stile di vita, l’alimentazione, l’ambiente e persino le nostre emozioni possono interferire sulla nostra genetica.
Fino al 2003, prima che fosse mappato il genoma umano, una simile teoria sembrava improbabile ma da quella data in poi gli scienziati hanno ammesso che tutti questi fattori esterni possono influire in maniera positiva o negativa sul nostro sviluppo genetico; ciò conferma il versetto di Esodo 20,5-6 dove l’ispirazione divina pronuncia la legge dell’ereditarietà specificando che un giusto comportamento verrà tramandato in futuro fino alla millesima generazione mentre invece un comportamento sbagliato fino alla terza e quarta generazione.
Questo dimostra che le cellule ricevono ed elaborano le informazioni: infatti, piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze.
Questo prova che non siamo degli “automi genetici” vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati. Siamo, invece, artefici della nostra vita e della nostra mappa biologica” come da secoli confermato nella Bibbia in Deuteronomio 30, 19. “Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza”
I presenti, numerosi anche questa volta (33 in tutto) sono stati entusiasti di partecipare e di assaggiare la grande varietà di piatti vegani cucinati dalle cuoche volontarie della chiesa di Trieste. Tutti gli ospiti hanno ricevuto in omaggio un contenitore di dolci vegani preparati per l’occasione e un libro “La Via della guarigione” di Sorella Ellen G. White
Ringraziamo il Signore per averci dato l’opportunità e i mezzi per metterci in questo modo al servizio del prossimo.
Tabita Daramus, Chiesa Di Trieste-Italia