Conferenze Eventi Notizie

Invito alla Conferenza Del Campo Italiano 2022 – Beati i puri di cuore

Perché essi vedranno Dio
(Matteo 5:8)

Cari fratelli ed amici in Cristo,
il Campo Italiano vi invita alla Conferenza Spirituale 2022; quest’anno si terrà in Piemonte!

L’evento si terrà dal 17 al 19 giugno 2022 presso il Soggiorno Alpino a Macugnaga, Località Fornarelli. 

Il motto di questa conferenza sarà: “Beati i puri di cuore perché essi vedranno Dio.” (Matteo 5:8); l’ambiente nel quale ci troveremo ci aiuterà a trascorrere alcuni giorni di comunione spirituale e potremo così meditare sulle profonde lezioni tratte dalla Parola di Dio. “La religione pura e senza macchia davanti a Dio e Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puro dal mondo” (Giacomo 1:27). La nostra fede è pura? Se non lo è ancora, come possiamo crescere spiritualmente in questi giorni, gli ultimi della storia di questo mondo?

Possiamo chiedere in preghiera al Signore: “O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito saldo” (Salmo 51:10). Otterremo così quel dono prezioso che è la fede in Gesù Cristo nostro Salvatore; questa sarà la nostra ricchezza e “chiunque ha questa speranza in lui, purifica se stesso, come egli è puro” (1 Giovanni 3:3).

Qual’è la meta della nostra vita? Miriamo alle realtà terrene, che sono solo per un tempo e presto spariscono, oppure a quelle spirituali che sono eterne? Avremo l’opportunità di investigare e conoscere questa meravigliosa caratteristica del nostro Dio: l’amore puro che redime e dona il regno dei cieli.

“Chi salirà sul monte dell’Eterno? Chi starà nel suo santo luogo? L’uomo innocente di mani e puro di cuore, che non eleva l’animo a vanità e non giura con frode” (Salmo 24:3,4).

L’oratore ospite di questa conferenza sarà: David Zic (Dipartimento Educazione della C.G.)

La struttura che ci accoglierà si trova in una zona molto tranquilla, immersa nei prati, a ridosso di una grande pineta ed è situata in località Fornarelli, nella frazione Borca di Macugnaga (VCO) in Piemonte; questo è l’indirizzo:

Soggiorno Alpino Macugnaga
Località Fornarelli
28876 Macugnaga (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) – Piemonte

COME ARRIVARE A MACUGNAGA:
Macugnaga dista circa 140 km da Milano e 190 km da Torino.

IN AUTO

Da Milano: autostrada A8 in direzione Laghi (Gravellona Toce); autostrada A26 direzione Gravellona Toce; da qui continuare sulla superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera – Macugnaga fino alla frazione Borca (frazione del comune di Macugnaga); di qui a sinistra seguire l’indicazione Fornarelli; dopo aver attraversato due ponti girare a sinistra (cartello marrone con scritta in bianco: Agricola Macugnaga m. 200) e dopo 150 metri circa sulla destra compare la struttura Soggiorno Alpino.

Da Torino: autostrada A4 in direzione Milano, a seguire autostrada A26 sino a Gravellona Toce; da qui superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera – Macugnaga fino alla frazione Borca (frazione del comune di Macugnaga); di qui a sinistra seguire l’indicazione Fornarelli; dopo aver attraversato due ponti girare a sinistra (cartello marrone con scritta in bianco: Agricola Macugnaga m. 200) e dopo 150 metri circa sulla destra compare la struttura Soggiorno Alpino.

Da Genova: autostrada A26 sino a Gravellona Toce; da qui superstrada direzione Domodossola-Sempione, uscita Piedimulera. A seguire si sale per 28 km lungo la Valle Anzasca lungo la Strada Regionale 549 Piedimulera – Macugnaga fino alla frazione Borca (frazione del comune di Macugnaga); di qui a sinistra seguire l’indicazione Fornarelli; dopo aver attraversato due ponti girare a sinistra (cartello marrone con scritta in bianco: Agricola Macugnaga m. 200) e dopo 150 metri circa sulla destra compare la struttura Soggiorno Alpino.   

IN TRENO/BUS: raggiungere Domodossola col treno oppure col bus, poi prendere il bus 004 per Macugnaga, fermata a Borca (circa 1 ora di viaggio). Per informazioni sugli orari degli autobus, consultare il sito internet www.comazzibus.com. 

IN AEREO
Macugnaga Monte Rosa è servita dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, uscita Busto Arsizio lungo l’autostrada A8, (distante poco più di 100 km). E’ inoltre facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Linate, Bergamo Orio Al Serio e Torino Caselle. 

PRENOTAZIONI: Tutti coloro che vogliono partecipare sono invitati a prenotarsi il prima possibile, ma non oltre il 31 maggio 2022, informando al telefono, oppure via whatsapp o via mail la sr. Tabita Daramus Tinta (Tel. +39 0432 928498; Cell. 3887519957; E-Mail: tabitadt@libero.it).

Il costo per l’alloggio è di 20,00 Euro per notte. La struttura sarà in autogestione e ognuno dovrà portarsi le proprie lenzuola, asciugamani e carta igienica. Inoltre ognuno dovrà portarsi il proprio cibo; la cucina e il frigo saranno a disposizione di tutti.

Scarica qui il PDF Stampabile dell’invito