Conferenze Eventi Notizie

Invito alla Conferenza Del Campo Italiano 2021 – Il giusto vivrà per fede

Ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce
(Ebrei 10:38)

Cari fratelli ed amici, la pace del nostro Signor Gesù Cristo sia con tutti voi!
Il Campo Italiano con gioia vi invita in Veneto per la Conferenza Spirituale 2021!

L’evento si terrà dal 2 al 4 luglio 2021 sull’Alpe del Nevegal, a 15 minuti di auto dal centro di Belluno, città d’arte circondata dalla maestose vette delle Dolomiti.
La Conferenza Spirituale 2021, con la grazia del Signore, sarà occasione, dopo due anni, di incontrarci nuovamente e incoraggiarci nel nostro cammino verso la  Patria celeste.
Tempo permettendo, tutta la programmazione sarà fatta all’aperto, in un suggestivo ambiente di montagna.
Oggi viviamo un tempo particolare, un tempo di grazia che precede gli ultimissimi eventi prima del ritorno del nostro Signor Gesù Cristo. Quanto tempo avremo ancora di grazia per prepararci spiritualmente a ciò che ci sta davanti? In questo tempo difficile che abbiamo tutti trascorso, abbiamo avuto l’opportunità di dedicare più tempo alla preghiera e allo studio della Parola di Dio; il Signore ci ha dato questo tempo per usarlo per la nostra crescita spirituale! Oggi possiamo constatare che Dio ha ancora misericordia di noi; il Signore ci sta concedendo ancora del tempo di grazia. Lo sfrutteremo alla gloria del Suo nome? Diventeremo Suoi discepoli e Suoi testimoni in questo mondo di tenebre? “Il Signore non ci indica la via che sceglieremmo noi perché ci sembra la più facile e la più piacevole, ma quella che conduce al vero traguardo della vita. Sta a noi collaborare con gli agenti celesti affinché ci aiutino a rendere i nostri caratteri conformi al modello divino. Trascurare o differire quest’esperienza significa esporsi a un gravissimo pericolo.” (Il Gran Conflitto, p.488).
“Ancora un brevissimo tempo, e colui che deve venire verrà e non tarderà. E il giusto vivrà per fede, ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce. Ma noi non siamo di quelli che si tirano indietro a loro perdizione, ma di quelli che credono per la salvezza dell’anima.” (Ebrei 10:37-39)

Il motto di questa conferenza sarà: “Il giusto vivrà per fede” (Ebrei 10:38)
Oratore ospite: fr. Radu Ionita (Segretario C.G. per l’Europa)

La struttura che ci accoglierà è situata in posizione soleggiata e tranquilla sull’Alpe del Nevegal con grande giardino e ampi prati spazio per varie attività; ha grandi sale interne e si trova a 15 minuti di auto dal centro di Belluno. Questo è l’indirizzo:

Albergo Pineta del Nevegal
Via Nevegal 244
32019 Nevegal (Belluno)

L’Albergo Pineta del Nevegal è raggiungibile:
con l’auto: provenendo dall’autostrada A27 Mestre – Belluno, uscire all’indicazione Belluno e seguire le indicazioni per Ponte Nelle Alpi/Belluno; nel centro abitato di Cadola svoltare a sinistra seguendo i segnali stradali per il Nevegal e continuare in salita per circa 14 km
oppure
col treno: raggiungere Venezia Mestre, poi proseguire per Belluno. Da quì bus 957 per Nevegal.

PRENOTAZIONI: Tutti coloro che vogliono partecipare sono invitati a prenotarsi il prima possibile, ma non oltre il 30 giugno 2021, informando al telefono, oppure via whatsapp o via mail la sr. Tabita Daramus Tinta (Tel. +39 0432 928498; Cell. 3887519957; E-Mail: tabitadt@libero.it).

Il costo per l’alloggio è di 16,00 Euro per notte. Ognuno dovrà portarsi le proprie lenzuola, asciugamani e carta igienica. Inoltre ognuno dovrà portarsi il proprio cibo; la cucina e il frigo saranno a disposizione di tutti.

Scarica qui il PDF Stampabile dell’invito