Eventi Notizie Notizie Speciali

Il Musicista e la sua vita con Dio

A tutte le unità della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno Movimento di Riforma

Saluti Cristiani con Colossesi 3:16

Speriamo che questa circolare vi trovi mentre godete delle ricche benedizioni del Signore. Lo scopo di questa circolare è di promuovere e sollecitare il supporto di tutte le unità della Conferenza Generale a favore del progetto “Il Musicista e la Sua Vita con Dio” che si terrà Sabato 1 Ottobre 2016 nelle chiese Avventiste del Settimo Giorno Movimento di Riforma  di tutto il mondo.

Considerando che il 1 Ottobre è il Giorno Internazionale della Musica, il Comitato Musica della Conferenza Generale ha preparato un programma speciale per quel giorno, allo scopo di promuovere ed incoraggiare la crescita spirituale dei musicisti Avventisti del Settimo Giorno-Movimento di Riforma.

– Al mattino, un tema speciale di adorazione divina

– Al pomeriggio, uno studio speciale dal titolo  Il Musicista e la Sua Vita con Dio,” da tenersi nelle chiese locali sotto la direzione dei responsabili scelti dai rispettivi Campi e Unioni.

Il programma del pomeriggio dovrebbe essere una speciale occasione di comunione con musica e interazione tra fratelli. L’incontro è indirizzato non solo ai musicisti ma all’intera comunità Avventista del Settimo Giorno-Movimento di Riforma, inclusi i visitatori e gli amici interessati.

Nei mesi di Agosto e Settembre 2016, i materiali necessari saranno resi disponibili dal Comitato Musica della Conferenza Generale e possono essere richiesti al seguente indirizzo email:  music@sdarm.org

 

– Un manifesto che annuncia l’evento;

– Il sermone dell’adorazione Divina, sia in versione testo che in PowerPoint.

– La guida di studio  “Il Musicista e la Sua Vita con Dio,” per l’incontro del pomeriggio, con il testo in formato rivista e in PowerPoint.  Raccomandiamo che le unità stampino queste riviste e le distribuiscano tra i fratelli in generale. Nell’incontro dovremmo evitare di leggere il testo. Il responsabile dovrebbe leggere l’argomento in anticipo e presentarlo in modo dinamico e interessante.

– Guida alla procedura per i responsabili

– Brevi video clips sull’argomento.

E’ nostro sincero desiderio che il progetto  “Il Musicista e la Sua Vita con Dio” sia una benedizione per i musicisti Avventisti del Settimo Giorno-Movimento di Riforma e per la nostra chiesa in generale.  

In Cristo,

 

 

Pr. Eli Tenorio                                                          Marcos Pedrazas

Segretario Conferenza Generale                            Direttore del Comitato Musica della Conferenza Generale