Notizie

E’ morto il fratello Francisco Devai

E’ morto il fratello Francisco Devai.

E’ con profonda tristezza che vi informiamo che il nostro caro fratello Francisco Devai si è addormentato nel Signore il 16 Aprile 2017 a Sacramento, California all’età di 89 anni.

Cara famiglia Avventista del Settimo Giorno-Movimento di Riforma,

Accettate il nostro caldo saluto nel nome del Nostro Signore Gesù con Apocalisse 21:4:

“E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate”.

E’ con profonda tristezza che vi informiamo che il nostro caro fratello Francisco Devai si è addormentato nel Signore il 16 Aprile 2017 a Sacramento, California all’età di 89 anni. Anche se siamo rattristati per la separazione che dobbiamo sopportare, siamo grati a Dio per aver chiamato il Suo servo a riposare in pace con Lui.

Il fratello Devai era nato in Brasile da genitori di origine ungherese il 30 Agosto del 1927 ed è cresciuto nella Chiesa Avventista Riformista. Si battezzò all’età di 15 anni e  si diplomò nella Scuola Missionaria del Brasile nel 1954. Servì la Chiesa come colportore, operaio Biblico, pastore e ministro ricoprendo molti ruoli in Chiesa compreso quello di Presidente della Conferenza Generale dal 1969 al 1979 e di vice-Presidente dal 1979 al 1987.

Questo amato fratello sarà sempre ricordato per essersi intensamente dedicato all’opera per il Signore e per la sua umiltà ed amore per il prossimo. Ci ha lasciato un esempio di mansuetudine, sempre pronto a servire laddove ci fosse bisogno di aiuto, letteralmente in ogni posto e in ogni momento, anche con poco preavviso. Affrontò imperterrito con spirito pionieristico  inconvenienti e persecuzioni in posti pericolosi, e si è sempre dedicato alla ricerca delle pecore smarrite ovunque, e a mantenere il gregge con tenerezza. Ovunque andasse questo gentile servitore, rappresentava una benedizione per tutti coloro con i quali veniva in contatto.

Il Fratello Devai ora dorme pacificamente nel Signore, tuttavia il suo metodo ispirato di lavoro continuerà a produrre frutti per glorificare il nome di Dio. I pieni risultati del suo lavoro saranno noti solo nell’eternità, ma apprezziamo l’opportunità dataci da Dio di averlo conosciuto e di averlo utilizzato per benedire le persone in tanti modi. In effetti lui era un uomo modesto e senza pretese la cui corona celeste probabilmente brillerà con tante stelle, che rappresentano le tante preziose anime profondamente toccate dal meraviglioso amore di Gesù che ha brillato attraverso questo umile strumento.

Preghiamo Dio di confortare la famiglia Devai, specialmente sua moglie, Sorella Dora, i loro figli e nipoti, insieme alla famiglia della nostra chiesa in tutto il mondo. Possa il Signore darci la forza di cui abbiamo bisogno per continuare a cercare il giorno in cui:

“il Signore, l’Eterno asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra il vituperio del suo popolo, perché l’ Eterno ha parlato” (Isaia 25.8).

Per grazia di Dio, in quel giorno noi rivedremo il Fratello Devai e coloro che non ebbero l’opportunità di conoscerlo di persona riceveranno questo privilegio.

“Sii coraggioso, continua a guardare in alto. Gesù è la sola speranza per tutti noi. Non ti lascerà né ti abbandonerà. Sono preziose le promesse di Dio. Le vedremo realizzarsi presto. Non le lasceremo cadere via”- Lettera 57, 1890.

I funerali del Fratello Devai si terranno il 23 Aprile alle 14.00 alla tenuta Moriah Heights, 240, Highway 16, Plymouth California 95669.

Con amore Cristiano, vi saluto nella Beata Speranza,

Eli Tenorio da Silva, Segretario
Per conto della Conferenza Generale Avventista Riformista

(L’articolo originale si trova al seguente link: http://www.sdarm.org/news-events/news/2017-04-17/brother-francisco-devai-has-passed-away)