Notizie

E’ morto il Fratello Alfons Balbach

E’ morto il Fratello Alfons Balbach

Di Eli Tenorio – 28 Febbraio 2017

Cara famiglia degli Avventisti del Settimo Giorno Movimento di Riforma in tutto il mondo, saluti Cristiani con:

“Poi udii dal cielo una voce che mi diceva: Scrivi: Beati i morti che d’ora in avanti muoiono nel Signore; sì, dice lo Spirito, affinché si riposino dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono” (Apocalisse 14:13)

Il nostro caro Fratello Alfons Balbach è entrato in pace nel riposo del Signore all’età di 93 anni a Sacramento, California, USA, lo scorso Lunedi 27 Febbraio 2017.

Il Fratello Balbach era nato in Lituania nel 1924 ed era cresciuto in Brasile, vicino a San Paolo. Educato come Luterano, e sposato con una donna cattolica, egli entrò per la prima volta in contatto con gli Avventisti del Settimo Giorno Movimento di Riforma nel 1948. Subito dopo aver aderito alla verità sul Sabato, egli iniziò il servizio volontario per la chiesa come traduttore. Divenne membro del Movimento di Riforma nel 1950, e sua moglie, Maria Balbach, lo divenne nel 1952.

Nel 1954 fu ordinato nel ministero di chiesa e divenne attivo nella scuola missionaria e nel dipartimento editoriale. Egli fu autore di numerosi libri, la maggior parte di essi grandi e pieni di illustrazioni, venduti in centinaia di migliaia dai nostri colportori, in aggiunta ai volantini e agli articoli su vari argomenti, come apologetica, profezie e salute. I suoi libri sono in milioni di case e hanno guidato migliaia di anime alla conoscenza della verità presente.

 

Il Fratello Balbach svolse l’incarico di Segretario della Conferenza Generale dal 1963 al 1967 e dal 1971 al 1980. Fu trasferito negli USA nel 1972 insieme a sua moglie Maria e ai tre figli Alfred, Paul e Charles. Qui continuò il suo lavoro di ministero, editoriale e di insegnamento con la rivista Il Messaggero di Riforma, le Lezioni Bibliche del Sabato e Il Portatore di Stendardo. Svolse la funzione di principale editore di queste pubblicazioni per molti anni e fu anche l’autore principale della serie “la Buona Via”, una collezione di studi che illustrano i più importanti punti di distinzione tra la Chiesa Avventista e gli Avventisti del Movimento di Riforma.

 

Parecchi anni fa fu chiesto al Fratello Balbach dai leaders della chiesa di iniziare a raccogliere dati per il libro sulla Storia degli Avventisti del Settimo Giorno Movimento di Riforma. Era un’opera monumentale ma affascinante, che richiedeva un duro lavoro di ricerca. Il risultato finale fu pubblicato nel 1999 e ha rappresentato per molti una benedizione.

Anche se formalmente in pensione dal 1991, attraverso i risultati della sua vita e quello che ci ha lasciato il Fratello Balbach è stato sempre pronto a fornire qualsiasi tipo di aiuto servisse.

 

 

L’influenza del Fratello Balbach non cesserà durante il tempo in cui riposerà in Gesù:

“Quando un uomo muore, la sua influenza non muore con lui, ma continua a vivere e a riprodursi. L’influenza dell’uomo puro, buono e santo continua dopo la sua morte, come la luce del sole al tramonto manifesta la sua gloria nel cielo, illuminando le cime dei monti molto dopo che il sole è calato dietro la montagna. Nello stesso modo le opere di coloro che sono puri, santi e buoni riflettono la loro luce quando essi non vivono più e non possono più agire e parlare. Le loro opere, il loro esempio vivranno per sempre. Il giusto sarà ricordato per sempre” Testimonies to Ministers, p. 429.

Le nostre sentite condoglianze vanno ai figli del Fratello Balbach, alle loro mogli e ai suoi nipoti.

Come famiglia della chiesa, aspettiamo il giorno in cui il Nostro Signore Gesù ritornerà e “Distruggerà per sempre la morte; il Signore, l’Eterno asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra il vituperio del suo popolo, perché l’Eterno ha parlato” (Isaia 25:8).

In quel giorno noi incontreremo di nuovo il Fratello Balbach e coloro che non hanno avuto il privilegio di incontrarlo su questa terra avranno allora tale privilegio.

Con amore Cristiano, vostro nella Beata Speranza

 Eli Tenorio da Silva – Segretario della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno Movimento di Riforma, per conto del Consiglio e del Comitato Esecutivo della Conferenza Generale.

(L’articolo originale si trova al seguente link: http://www.sdarm.org/news-events/news/2017-02-28/brother-alfons-balbach-has-passed-away)