I giorni 16, 17 e 18 Ottobre si è tenuta la Conferenza Spirituale del settore nord del Campo Italiano, nel magnifico scenario montano della Valle D’Aosta, e precisamente a Torgnon, presso l’albergo di montagna Maria Nivis.
Il tema centrale dell’incontro è stata la Famiglia, il nostro più grande patrimonio. Questo argomento è stato oggetto degli interventi principali del fratello Pedro Conceição, auditore della Conferenza Generale.
Il fratello Pedro ci ha fatto tutti riflettere sull’autentico e prezioso dono divino che è la Famiglia, e sulla necessità di tenerla unita nell’amore reciproco e nell’amore verso Dio. Questo patrimonio di tutti noi, datoci dal Signore, è oggi purtroppo sotto l’attacco della mondanità che si permette di mettere in discussione e violare la regola divina secondo la quale la famiglia è formata da un uomo e una donna, ed è basata sulla unità in Dio, sul rispetto, sull’affetto tra genitori e tra questi e i figli
Genesi 2:22-24: Poi l’Eterno DIO con la costola che aveva tolta all’uomo ne formò una donna e la condusse all’ uomo. E l’uomo disse: Questa finalmente è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Lei sarà chiamata donna perché è stata tratta dall’ uomo. Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne.
Domenica 18 abbiamo tutti provato la grande gioia di essere testimoni del battesimo di tre anime, Natanael Bogdan, Octavian Vădeanu, Reema Izquierdo León.
Dopo una sentita e commovente lettura e commento del brano di Matteo 9:1-8 relativo alla guarigione del paralitico di Capernaum, da parte del fratello Marcos Cometti, ci siamo tutti recati in un meraviglioso scenario naturale, presso un ruscello di montagna, dove i fratelli Giordano Tinta, Abel Morales, Marcos Cometti hanno proceduto al battesimo dei tre candidati. Il caldo all’interno dei nostri cuori e delle nostre anime è stato sicuramente di gran lunga superiore al freddo dell’acqua e della temperatura esterna.
Successivamente siamo rientrati nella struttura alberghiera che ha ospitato la conferenza, per la conclusione con canti di lode e poesie e con il saluto ai tre nuovi membri della Chiesa da parte dei parenti prima e successivamente di tutti i fratelli intervenuti, e la consegna agli stessi del “diploma”, ricordo sicuramente prezioso e gradito di una giornata già di per sé indimenticabile, sicuramente la più importante e bella delle loro giovani vite.
Che Dio benedica i nostri tre giovani fratelli e che li guidi in una vita realmente cristiana e ricca di soddisfazioni e di ricchezze spirituali e piena di felicità.
Dario Lauri, Chiesa di Torino-Italia
Seguono 4 gallerie foto che ilustrano la conferenza:
1.Sabato 17.10.2015
2.Prima del battesimo 18.10.2015
3.Al battesimo 18.10.2015
4.Dopo il battesimo 18.10.2015