Dal 2 al 4 Luglio nel meraviglioso scenario naturale montano dell’Alpe Bellunese del Nevegal, si è tenuta la Conferenza del Campo Italiano 2021, dal titolo “Il giusto vivrà per fede”.
Questo tema è stato al centro della predica di Sabato 3 Luglio, affidata al Fratello Radu Ionita, Segretario della Conferenza Generale per l’Europa, che in modo semplice e fervente al tempo stesso ha approfondito questa fondamentale verità Biblica e dottrinale che ha costituito uno dei capisaldi della Riforma Protestante e del ministero di Martin Luther.
In una alternanza di sole e pioggia che ha ulteriormente valorizzato il già notevole spettacolo naturale della “location” scelta per la Conferenza, il programma pomeridiano del Sabato è stato allietato da inni di lode e da interventi musicali da parte dei giovani delle chiese del Campo Italiano. Domenica abbiamo avuto la gioia di assistere al battesimo di due anime che hanno voluto suggellare il loro patto col Signore, la sorella Flavia Tudosa e il fratello Costel Pohrib.
Che il Signore ci aiuti a tenere a mente il tema della giustificazione per fede, ed al tempo stesso a ricordare che la fede autentica si manifesta in opere di giustizia e di amore, e che, come leggiamo in Ebrei 10: 37-39, se ci tiriamo indietro, non saremo a Lui graditi.