1) – Quanto è importante dimorare in Cristo?
“Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.” Giovanni 15:5.
2) – Qual è la condizione del discepolo?
“Così dunque ognuno di voi, che non rinunzia a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo.” Luca 14:33. “Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.” Romani 11:36.
3) – Perchè dobbiamo preoccuparci di aver cura della nostra salute fisica?
“Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.” 1 Corinzi 6:19.
4) – Quale deve essere il nostro atteggiamento nei confronti del mangiare e del bere?
“Non essere di quelli che sono bevitori di vino, che sono ghiotti mangiatori di carne; perché l’ubriacone e il goloso impoveriranno e i dormiglioni andranno vestiti di cenci.” Proverbi 23:20, 21. “Badate a voi stessi, perché i vostri cuori non siano intorpiditi da stravizio, da ubriachezza, dalle ansiose preoccupazioni di questa vita e che quel giorno non vi venga addosso all’improvviso come un laccio.” Luca 21:34.
5) – Da dove riceviamo la capacità di produrre ricchezze?
“Ricòrdati del SIGNORE tuo Dio, poiché egli ti dà la forza per procurarti ricchezze, per confermare, come fa oggi, il patto che giurò ai tuoi padri.” Deuteronomio 8:18.
6) – Come si consacrò Giacobbe insieme alle sue proprietà?
“Giacobbe fece un voto, dicendo: ‘Se Dio è con me, se mi protegge durante questo viaggio che sto facendo, se mi dà pane da mangiare e vesti da coprirmi, e se ritorno sano e salvo alla casa di mio padre, il SIGNORE sarà il mio Dio e questa pietra, che ho eretta come monumento, sarà la casa di Dio; di tutto quello che tu mi darai, io certamente ti darò la decima’.” Genesi 28:20-22.
7) – In che modo il Signore chiede che manifestiamo la nostra dedizione a Lui?
“Perché dov’è il vostro tesoro, lì sarà anche il vostro cuore.” Luca 12:34. “Onora il SIGNORE con i tuoi beni e con le primizie di ogni tua rendita.” Proverbi 3:9.
8) – Che importanza ha la preghiera in una vita dedicata a Dio?
“Non cessate mai di pregare.” 1 Tessalonicesi 5:17.
9) – Che cosa è necessario per essere ascoltati da Dio?
“Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita rassomiglia a un’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore.” Giacomo 1:6, 7. “Se uno volge altrove gli orecchi per non udire la legge, la sua stessa preghiera è un abominio.” Proverbi 28:9.
10) – Quale attività rafforzerà la nostra comunione con Dio?
“Non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno.” Ebrei 10:25.
11) – Che cosa diventa colui che conosce l’amore di Cristo?
“Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.” Atti 1:8.
12) – Quale sarà il risultato di dedicarci all’aiuto degli altri?
“Costui sappia che chi avrà riportato indietro un peccatore dall’errore della sua via salverà l’anima del peccatore dalla morte e coprirà una gran quantità di peccati.” Giacomo 5:20.