Eventi Notizie

BRUSSELS 4-6 Novembre 2016

BRUSSELS—Venerdi, 4 Novembre 2016 i nostri fratelli in Belgio si sono riuniti a Brussels per una conferenza sulla salute. E’ intervenuto un relatore ospite dall’Italia, il Fratello Abel Morales. Ha tenuto una predica su salute e spiritualità e abbiamo trascorso una serata benedetta con tanti visitatori.

Durante la lettura del Venerdi, il Fratello Morales ha spiegato come noi, in qualità di Cristiani, dobbiamo vigilare per non diventare peccatori maggiori rispetto al popolo di Sodoma o a coloro che sono fuori la chiesa. Il Salvatore dell’umanità ha dichiarato che ci sono alcuni che sono dentro la chiesa che commettono peccati più gravi di quelli commessi dalla popolazione di Sodoma e Gomorra che fu distrutta per la sua grande empietà. Dio prende in considerazione ogni individuo che si è presentato all’invito del Vangelo, che chiama i peccatori al pentimento, e invece non ascolta colui che è più colpevole di un cittadino dell’antica Valle di Siddim. Il peccato di colui che professa di conoscere Dio e di osservare i Suoi comandamenti ma che tuttavia rinnega Cristo nel suo carattere e nella sua vita è ancora più grave.

Sabato 5 Novembre 2016 ci siamo riuniti per il programma del Sabato. Di solito, la nostra chiesa a Brussels è frequentata da circa 15-20 persone settimanalmente, ma la serata precedente era stata così piacevole che i nostri ospiti hanno deciso di passare il Sabato con noi. Abbiamo avuto 50-60 persone presenti con noi in questo giorno. Durante il servizio divino, abbiamo imparato che, come i discepoli, anche noi siamo scelti da Gesù per diventare pescatori di uomini.

Dopo una pausa per il pranzo, abbiamo ripreso per imparare i 7 Periodi della Dieta del Popolo di Dio. Durante questa lettura, ci ha colpiti il desiderio di Dio di farci tornare alla dieta dell’Eden. La maggior parte degli ospiti e i nostri fratelli desideravano sapere più dettagli sul cibo sano e sulla chiave per ottenere una buona salute. Per cui, la Domenica mattina, ci siamo riuniti di nuovo.

Dopo una discussione della mattina sulla vita di Pietro, abbiamo ascoltato parole di verità sul cibo e sul suo effetto sulla nostra salute. Speriamo di mettere efficacemente in pratica le meravigliose cose imparate in questo giorno.

Dopo questi tre giorni di comunione Cristiana, siamo andati via con una migliore comprensione della nostra responsabilità come Cristiani durante questo tempo di crisi finale. Siamo grati al Signore per essere stato con noi. Speriamo di avere altri incontri come questo nel corso del 2017.

Che la pace e l’amore di Dio possano guidarci per sempre. Amen!

(L’articolo originale si trova al seguente link: Health Conference – Belgium | Official website of the Seventh Day Adventist Reform Movement)