Articoli Eventi Salute

34° Incontro di Educazione alla Salute – Monfalcone 19 Febbraio 2017

Il 19 Febbraio la chiesa di Trieste ha avuto la gioia di organizzare e partecipare al primo evento di salute del 2017 e 34° al livello nazionale a Monfalcone, un posto ormai familiare a tutta la chiesa e anche a tantissimi ospiti che da quattro anni non mancano all’appuntamento; alla loro costante presenza e al loro interesse si aggiungono sempre nuovi partecipanti.
L’argomento presentato dal pastore nutrizionista Abel Morales questa volta aveva il seguente titolo
«Cibo Artificiale, Tossicologia e fattori di rischio». Tale argomento ha suscitato molto interesse visto che il cibo è una nostra necessità quotidiana. Sottovalutare la tossicologia degli alimenti artificiali che oggi si trovano a portata di mano e ci vengono proposti dall’ industria alimentare significa sottovalutare la propria salute.
E ‘dimostrato scientificamente ormai che l’alimentazione influenza la nostra salute. L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento. Inoltre una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di trattamento per molte altre.
Alla fine della conferenza gli ospiti hanno avuto l’opportunità di assaggiare una vasta varietà di specialità vegane preparate come sempre con dedizione ed entusiasmo dalle sorelle cuoche della chiesa di Trieste. L’incontro ha suscitato molto interesse e tante persone hanno espresso il desiderio di seguire il corso di cucina.