Equilibro Acido-Basico, il fattore trascurato della salute
Il 20 Novembre 2016 la chiesa di Milano insieme alla squadra del Dipartimenteo di Salute hanno partecipato al XXXIII incontro di educazione alla salute .
Il tema presentato nella giornata « Equilibro Acido-Basico, il fattore trascurato della salute» enfatizzava che per vivere sani bisognerebbe bilanciare cibi alcalini e cibi acidi. Un cibo acido si definisce così non in base al gusto ma in base alla reazione che ha nell’organismo. I cibi acidi acidificano il sangue e a lungo andare sottraggono all’ organismo i sali minerali e possono quindi creare problemi nell’organismo, favorendo i tumori. L’attività fisica regolare, invece, aiuta a mantenere un ph equilibrato. L’assunzione di troppi cibi acidi e la scarsa attività fisica non permettono alle cellule di ossigenarsi adeguatamente; le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.
I partecipanti hanno avuto la possibilita di verificare indicativamente il proprio ph eseguendo un test semplice , inoltre hanno assaggiato una varietà di piatti vegani preparati per l’occasione.
Tabita Daramus.